La Comunione al Santissimo Corpo e Sangue di Cristo non va ricevuta sulla mano e in piedi ma in ginocchio dal sacerdote, si deve sapere chi è Colui che si va a ricevere, occorre essere in grazia di Dio, occorre la preghiera, occorre maggiore pietà e consapevolezza per questo Sacramento dell’amore di Gesù per le anime, lavacro delle anime, vita delle anime. L’Eucaristia è la sorgente della misericordia e la porta attraverso cui entriamo in Paradiso. È il dono più grande. Occorre dire che Gesù guarda sempre al cuore e non alla postura del corpo.
sancta Dei Génetrix;
nostras deprecatiónes ne despícias in necessitátibus;
sed a perículis cunctis líbera nos semper,
Virgo gloriósa et benedícta.
martedì 26 agosto 2025
lunedì 25 agosto 2025
I falsi cristiani che nascondono la devozione a satana
Nei primi secoli della Chiesa i martiri erano seme di nuovi cristiani (Tertulliano, Apologeticum) mentre in questo secolo XXI° molti cristiani e soprattutto protestanti ma anche cattolici apostati alla maniera ipocrita di crocerossine e assistenti sociali sono alla ricerca della felicità terrena in un’assoluta miserabilità morale e senza fede, nel più spietato egoismo come qualsiasi ateo e materialista che si interessa soltanto del proprio tornaconto, del denaro, del benessere e dello status sociale o come dire la ‘religione’ del basso ventre.
domenica 24 agosto 2025
Il perdono di Dio viene ancor prima del nostro pentimento
La Confessione sacramentale è più forte di un esorcismo perché se un’anima appartiene a satana nella schiavitù del peccato ed è sotto il suo influsso diabolico, con la Confessione (Sacramento della riconciliazione e del perdono) e l’assoluzione del Sacerdote – che unicamente ha da Gesù il potere di rimettere i peccati – viene liberata dalle catene del male che la tenevano avvinta e diventa pura come in un nuovo lavacro battesimale, lavata dal Sangue preziosissimo di Cristo, la Confessione necessita di certe disposizioni interiori come la sincerità nell’accusa dei peccati e la contrizione, il dolore salvifico della coscienza, e il proposito di non peccare mai più in avvenire, di non ricadere nelle colpe, se non ci sono queste disposizioni è inefficace e sacrilega, diventa un’altra colpa grave attraverso cui satana continua ad abitare dentro di noi. Non si può ottenere il perdono di Dio se non ci si risolve a cambiare vita e mentalità, con nuove convinzioni, sentimenti e propositi coerenti al Vangelo, con un agire conforme al Comandamento della carità, se non si rinuncia in via definitiva al peccato non si può ottenere la liberazione dal diavolo che cerca in ogni modo di tenerci lontani dalla Confessione e dalla preghiera. Occorre poi perseverare nella grazia e convertirsi al Signore (alla legge morale) ogni giorno altrimenti l’epilogo potrebbe diventare l’inferno da cui non c'è ritorno.
venerdì 22 agosto 2025
Come avvalersi dei mezzi di grazia
La Beata Vergine Maria, attraverso il potere del Santo Rosario, svolge un ruolo fondamentale nell’allontanare gli spiriti maligni, ricordandoci il suo potere di intercessione come Colei che schiaccia la testa del serpente. I sacramenti, in particolare l’Eucaristia e la Confessione, e l’uso di sacramentali come il Rosario, gli oggetti benedetti e le preghiere fungono da canali della grazia e della protezione di Dio.
Le nostre conoscenze del reale sono limitate
Ci sono altri piani della realtà in sovrapposizione a quella fisica, che i sensi del corpo e la mente percepiscono come unica possibile, sono mondi invisibili che sfuggono a chi resta quaggiù vincolato al tempo e alla materia, è l’eternità oltre la porta della morte dove si muovono gli spiriti, siano essi demoni, angeli o anime defunte e lassù Dio Carità.
“O anime voi non moriste ma libere dai legami con il corpo vi ricongiungeste alla prima cagione”. (Epitaffio)
giovedì 21 agosto 2025
Il vangelo di satana
L’aborto, l’eugenetica, l’eutanasia, il divorzio e i matrimoni omosessuali sotto la spinta dell’ideologia gender con le loro Leggi definite progresso civile sono state architettate nell’ombra dalla massoneria qui in Europa e in occidente, chi le ha votate nei Parlamenti, chi nella politica e nella società le ha promosse, chi vi si adegua appartiene al potere dell’Anticristo.
“Ovunque venga votata una Legge a favore dell’aborto, tutto l’inferno è presente!”, Lucifero negli esorcismi di Anneliese Michel (Germania – 1975).
mercoledì 20 agosto 2025
La bilancia della giustizia
“Alla sera della vita saremo giudicati sull’amore” è una frase di San Giovanni della Croce e vale per tutte le persone oneste e di buona volontà, non soltanto per i cattolici, ma anche per i protestanti, i musulmani, gli ebrei e chi appartiene ad altre religioni compresi gli atei o gli agnostici, si verrà giudicati dal Signore singolarmente sull’amore che avremo dato agli altri e sui peccati che offendono l’amore, la pietà e la misericordia, non ci sono altri criteri per salvarsi ed entrare in Paradiso ma soltanto quello della carità al prossimo, dell’avere gli altri a cuore e dell’interessarsi, e in particolare nei confronti dei più deboli, dei piccoli, dei malati, dei poveri, degli umiliati, degli ultimi nella solitudine, dei sofferenti ed emarginati.
domenica 17 agosto 2025
Se non fai esperienza del male spirituale continui a negarlo
Qualcuno è convinto che il Santo Rosario e il Sacramento della riconciliazione e del perdono siano pratiche inutili, la spiritualità cattolica sia inutile, questo perché non subisce ancora da parte dei demoni attenzioni straordinarie e quindi non fa esperienza di una efficacia concreta, anche perché dai demoni è costantemente ingannato sullo stato della sua anima e sul destino eterno che lo attende. Il diavolo lascia in pace i cattivi cristiani nelle loro consolidate illusioni, perché sono già suoi. L’ateismo è un’opera prediletta del maligno, una componente della sua strategia, diffonderlo significa portare tante anime all’inferno togliendo loro ogni consapevolezza e adagiandole nel nichilismo tutta la vita.
venerdì 15 agosto 2025
La Verità rivelata ha una sola radice
La Bibbia è nata dalla Chiesa, da quella cattolica apostolica romana, le denominazioni cristiane nei secoli successivi nate dalla Bibbia sono opera del diavolo che è padre della menzogna come dice il Vangelo (primo secolo d.C.) e maestro degli eretici come dice il rituale romano sugli esorcismi (Alcuino, 1614); gli eresiarchi - Calvino, Lutero, Zwinglio e altri - sono dannati all’inferno, tutti e con loro quelli che hanno insegnato le dottrine protestanti.
martedì 12 agosto 2025
Ciò di cui i demoni hanno ripugnanza
Se preghi il Santo Rosario e sei in stato di grazia, sei umile e non violento, sei casto, ami spontaneamente gli altri e senti pietà per loro, se sei facile al perdono e osservi la Legge morale, sei sincero fino in fondo con tutti e soprattutto con Dio che ti parla con la voce della coscienza, i demoni essendo spiriti impuri e abitatori delle tenebre non si avvicinano mai perché hanno ripugnanza di te, sono allontanati da ciò che loro definiscono con la parola luce, ma si avvicinano gli angeli santi del Cielo per il grande amore che portano agli uomini.
domenica 10 agosto 2025
Non sono venuto a chiamare i giusti ma i peccatori
Gesù ama tutti senza distinzione, la sua missione nel mondo è salvare i peccatori, i prigionieri del diavolo, coloro che si sono perduti, i martiri dell’inferno cioè le vittime del male che sono caduti, i lontani da Dio e i miscredenti. La vita che Dio ci ha donato è il tempo della misericordia e il Signore non vuole la condanna di nessuno, non vuole il giustizialismo, il Signore non condanna il peccatore, colui che sbaglia e che si allontana dalla via della carità ma con i suoi continui richiami, con le mozioni della grazia gli fa sentire la nostalgia del bene morale, della verità e del significato autentico della vita, della bellezza spirituale, cioè della purezza interiore e della virtù, della libertà di coloro che sono suoi figli tanto amati. Nessuno è escluso dal perdono di Dio, siamo noi che ci autoescludiamo e scegliamo di perdere Dio. Gesù è il medico che ci guarisce e noi i malati nell’anima. La salvezza va accettata ed è sempre in gioco la nostra libertà, grande mistero a cui il Signore si sottomette perché ci ha creati con questa dignità straordinaria e non ha fabbricato delle marionette. Il peccato è come una malattia e Gesù è il medico che ci offre la cura efficace e risolutiva.
sabato 9 agosto 2025
La carità quando è autentica
La salvezza di Dio nasce dalla sua eterna volontà di bene; è un’opera di amore e benevolenza, che non porta con sé necessariamente che quest’opera si concluda con la morte e la morte cruenta. Se questo è accaduto, è per le ragioni a cui abbiamo accennato sopra: che, cioè, l’amore di Dio per l’uomo, in questa condizione, avviene nella forma della lotta contro le potenze del male. Se amiamo veramente Gesù dovremmo essere disposti a soffrire di tutto e anche a sacrificare la vita come Lui per la salvezza anche di una sola persona, di un solo peccatore. Se non amiamo in modo autentico piuttosto che soffrire per un altro siamo pronti a qualsiasi compromesso con il male e con il nostro egoismo, anche a tradire il sangue innocente come fece l’iscariota. Talvolta il prezzo per la salvezza di un altro diventa la nostra stessa vita come Gesù che si è immolato sulla Croce, ma occorre l’eroismo della carità o qualsiasi proposito sarebbe vano.
giovedì 7 agosto 2025
Silloge poetica n°102
LUCE
Senza luce quel vetro
della finestra
mi faceva sentire un'ombra fuori di me,
senza luce era come se le ombre
attraversassero il mio corpo
e si fondessero con la mia anima,
se la luce è la preghiera
allora le tenebre sono qualsiasi cosa nel mondo
che seduce appropriandosi del cuore,
senza la preghiera la luce spirituale è spenta
come il vetro chiaro della finestra
da cui non traspare più il sole,
ma allora le nubi nere di un temporale estivo
sono il peccato che ci priva della grazia,
ogni peccato è tenebra
che acceca l'anima nell'oscurantismo
della negazione di ogni virtù,
la pura carità è la virtù
che il fuoco della preghiera alimenta
e ogni bagliore luminoso di quel fuoco
è il Signore in noi
che ci rende davvero umani.
NAUFRAGHI
La nave nella veemente tempesta
come la coscienza nel vuoto,
questi naufraghi che sfiorano l'acqua in superficie
agitata e percossa da marosi
che ledono ogni scrupolo che si annida
ancora nella fossa profonda,
vittime di un calcolato ed iniquo profitto
che sulla terra ferma
così radicata è la pianta del male,
dove fiori neri e foglie spinose
crescono a danno del nitore d'innocenza
e cuori frustrati da miriadi di demoni.
TERRA PROMESSA
La guerra è il serpente che si morde la coda,
è un cerchio che divampa nei cuori
e arde di vendetta,
il corpo di un fanciullo diventa bersaglio
per i denti acuminati del fucile;
centinaia di colpi sul candore verginale
e il sangue bagna le nuvole come di bianco cotone
sopra una terra desertica,
una terra inospitale dove il sole è diventato nero
e le stelle ballano la danza macabra,
nella notte del plenilunio
il dolore è come riflesso in uno specchio
e c'è polvere d'ossa ovunque intrisa di lacrime gelide;
nella vita innocente scorre la linfa dello spirito
quando gli angeli della pace
abbracciano un'anima e la conducono lassù
nelle dimore eterne,
sembra spegnersi la pietà
ma nel sacrario interiore delle vittime
il perdono è sempre risorgente,
dalla cenere dei camini
e dalla bellezza dei volti rassegnati,
dagli sguardi benevoli e lieti;
non c'è ancora la fine
perché l'amore troverà altri luoghi
dove potersi radicare
e germogliare verso il cielo di nuovo sereno.
mercoledì 6 agosto 2025
Cos'è davvero l'umanità? e l'individuo?
Quanto imperversa oggi nella mentalità comune è sconvolgente, soprattutto ciò che i media palesano alle coscienze, l’umanità ridotta ad allevamento di bestiame, ad allevamento intensivo in cui le persone diventano numeri di una massa informe e ignota, questa ideologia svuota di valore ogni singolo, porta l’individualità a scomparire e con essa il valore di ciascuno, quella che l’insegnamento del Vangelo chiama anima, non ci sono anime irripetibili la cui vita ha una dignità su cui non si può mercanteggiare e il cui destino è in Dio Carità, ci sono animali innestati in un sistema di sfruttamento, o cose da usare per un fine dove l’omicidio non è più un atto immorale e perverso, una colpa grave ma addirittura una necessità eugenetica.
martedì 5 agosto 2025
Uno dei segni della possessione diabolica
Una delle peculiarità fra tante della possessione diabolica è data anche dal fatto che il demone o i demoni che entrano in un corpo umano conferiscono alla persona una forza fisica superiore all’età o alle condizioni muscolo scheletriche, un bambino o una ragazza dal fisico minuto possono sollevare grandi pesi anche al di sopra del proprio peso corporeo o sottomettere più uomini dalla grande forza fisica, ci sono anche fenomeni di levitazione dove la persona si solleva a mezz’aria oppure di sovvertimento della gravità per cui il colpito si muove sui muri in verticale anche a certe altezze o sul soffitto come se la gravità fosse temporaneamente assente, in certi casi il corpo acquisisce nuove proprietà fuori dalle leggi di materia per cui le ossa e le articolazioni modificano la loro struttura rigida, il loro stato normale ma non avvengono fratture o slogature tali da provocare danni permanenti. Questo accade per la natura spirituale, sovrammateriale e atemporale del demone che infesta un corpo umano, è come se le facoltà proprie dello spirito maligno si comunicassero nell’immediato alla persona, compreso il suo odio e le sue turbe mentali. Quando avviene la liberazione tutto questo finisce.
domenica 3 agosto 2025
Non si deve andare a Messa per abitudine ma per necessità del cuore
La Santa Messa è l’amore di Gesù che si dona a noi, viene dentro di noi, anche se ne siamo indegni, con il suo Sacrificio ci fa degni e viene a dimorare nel nostro cuore per renderci persone migliori, offriamogli ogni volta contrizione e riparazione, amiamo Gesù in modo autentico e sincero accettando i suoi Comandamenti i quali ci rendono veramente liberi dal male, quanto più corrispondiamo con fede alla grazia tanto essa ci cambia interiormente e ci guarisce, quando non possiamo recarci alla Messa mandiamo il nostro angelo custode dinanzi l’altare del Signore perché preghi e interceda per noi.
PREGHIERA
Angelo di Dio che tanto mi ami e che sei sempre accanto a me per volontà del Cielo, vai adesso dinanzi l’altare del Signore su cui si compie il Santo Sacrificio, intercedi con la tua preghiera per me ed ottienimi quelle grazie spirituali e temporali di cui ho vera ed urgente necessità, anzitutto il perdono dei miei molti e gravi peccati e l’eterna salvezza della mia anima. Amen.
venerdì 1 agosto 2025
Il sincretismo è opera di satana e dei suoi devoti
Mi è capitato un sito web di una cosiddetta carismatica che in una sua pagina loda la preghiera del Santo Rosario e invita a pregarlo e a insegnarlo ai bambini, questa donna è divorziata e risposata e ha fondato un’organizzazione religiosa dai tratti sincretistici che includono buddismo, induismo, meditazione orientale, psicologia e altro, tutto innestato nella cosiddetta corrente new age o delle nuove religiosità, della serie anche il diavolo ci fa pregare come suggeriva un noto sacerdote esorcista, e nella preghiera edulcora il tutto con errori teologici, avversione alla Chiesa e al clero, odio al Papa, relativismo etico. L’unica voce a cui dovrebbe dare ascolto un autentico credente è quella del Magistero della Chiesa, poiché Gesù ha promesso al Papa l’infallibilità riguardo l’insegnamento della vera dottrina che gli apostoli ci hanno tramandato e che è giunta a noi nel corso di duemila anni, tutte le altre voci nel mondo sono di impostori e il Vangelo ci insegna appunto a non seguirle, sono in realtà la voce del diavolo dietro sembianze benevoli, il diavolo camuffato da angelo di luce. Nessuno è impeccabile perché siamo tutti uomini col cuore incline al male, ma per volontà stessa di Dio il Magistero della Chiesa cattolica non può che insegnare la verità o santità di dottrina, la via autentica che porta alla salvezza.