La nostra è una società oramai pagana che è andata via via nel tempo scristianizzandosi, il Vangelo con la sua etica è stato relegato all'anacronismo medievale, i suoi demoni, le sue guarigioni, la stessa risurrezione di Cristo, la teologia cattolica soltanto una favola per menti alienate, la fede una psicopatologia che illude chi invece nel suo profondo è convinto dell'assurdità della vita, del suo non senso, del nulla che pervade tutto. Mi è capitato di ascoltare l'omelia di un sacerdote che descriveva i segni straordinari compiuti da Gesù in chiave di metafore letterarie che vanno interpretate come simboli con un loro significato nascosto, da decriptare analizzando il testo, insomma il soprannaturale qualcosa che non è mai realmente esistito e di cui non ci sono prove scientifiche; invece tutti i fatti narrati nei Vangeli sono cronache di ciò che Gesù ha realmente compiuto, compresa la sua risurrezione e molti al giorno d'oggi affermano che Gesù non sia stato un personaggio storico, non è mai esistito e se lo sono inventato dei fanatici per ingannare miliardi di credenti. Gesù è esistito storicamente e con la sua risurrezione ha dimostrato chi diceva di essere e tutta la verità del suo insegnamento, la Chiesa dalla sua fondazione apostolica già nel primo secolo insegna tutte le verità che Dio ha rivelato in Gesù di Nazaret, morto in croce e veramente risorto, non sono metafore letterarie e non è un'impostura di qualche setta del cristianesimo primitivo, è tutto vero nei Vangeli pur passando dal filtro di specifici autori perché si tratta di scritti dell'antichità, e quel che è falso è l'ateismo con la sua ideologia materialista e la cultura di morte.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.