Oltre l'apparenza del mondo materiale – questa realtà è un muro invalicabile che crolla definitivamente con la morte – c'è un mondo invisibile in cui si muovono persone incorporee, è il mondo degli spiriti in cui si muovono demoni, angeli santi e anime purganti, che in modi diversi si relazionano nell'eternità con Dio, lassù i beati in Cielo e laggiù i dannati, nella tenebra dell'abisso. Sono anche 'qui' e possono in qualche modo 'toccarci' anche se la preghiera è l'unico mezzo lecito stabilito da Dio – qualsiasi evento non ordinario che si verifichi è dovuto alla Sua permissione o a un Suo intervento diretto – per comunicare con i defunti, suffragandoli o chiedendo la loro intercessione, gli altri mezzi come lo spiritismo e la necromanzia sono porte sul mondo demoniaco che ci mettono seriamente in pericolo, sono tramiti per il male o medium che già nell'antichità offrivano ai demoni la possibilità di esercitare un dominio sull'umanità, sono colpe morali contro il primo Comandamento perché distolgono dalla verità e dal culto latreutico. Qualcosa che accade anche nell'età moderna, è l'umanità infatti che con il peccato dà potere al maligno e agli altri spiriti del male, più una persona pecca e maggiore è la sua schiavitù al demonio, senza che se ne accorga diviene una marionetta dagli occhi inferini e dal cuore nero.
[...] ... il solo che possiede l'immortalità, che abita una luce inaccessibile; che nessuno fra gli uomini ha mai visto né può vedere. (1Timoteo 6,16)
[...] ... ringraziando con gioia il Padre che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella luce. È lui infatti che ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasferiti nel regno del suo Figlio diletto ... (Colossesi 1,12-13)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.