Sub tuum praesídium confúgimus,
sancta Dei Génetrix;

nostras deprecatiónes ne despícias in necessitátibus;
sed a perículis cunctis líbera nos semper,
Virgo gloriósa et benedícta.

venerdì 28 febbraio 2014

Preghiera alla Croce di Gesù

“ Vi propongo questa mia preghiera, con laugurio che la Croce sia realmente compresa soprattutto da coloro che si dicono credenti ...

Croce benedetta di Gesù, lava con il Tuo sangue preziosissimo la mia anima e purificala da ogni iniquità

Croce benedetta di Gesù, confortami nel momento della prova e del dolore, dammi la forza di sopportare con pazienza

Croce benedetta di Gesù, se Ti accolgo mi sorreggi se Ti rifiuto mi opprimi e mi fai sentire il peso del rimorso e delle mie colpe

Croce benedetta di Gesù, difendimi dal maligno nemico e da tutti coloro che mi odiano e desiderano farmi del male

Croce benedetta di Gesù, insegnami l’amore e la compassione verso tutti i sofferenti, che io senta nel cuore l’anelito a lenire il dolore

Croce benedetta di Gesù, Ti ho chiesto letizia e mi hai dato amarezza, che non mi ribelli mai alla volontà dell’eterno Padre

Croce benedetta di Gesù, senza fare la Tua esperienza non si può essere maturi nell’altruistico interesse, perché la Carità nasce da Te

Croce benedetta di Gesù, sapienza e intelligenza del Padre in Cristo, vincolo di Carità tra coloro che scelgono la via della penitenza

Croce benedetta di Gesù, il Tuo braccio verticale porta al Cielo e il Tuo braccio orizzontale fa dell’umanità un’unica grande famiglia

Croce benedetta di Gesù, vera scienza del Dio Altissimo insegnaci ad amare e mostra la Tua forza mistica nella debolezza di chi crede

Oh Crocifisso Signore con la preghiera Ti diciamo che Ti amiamo con tutto il nostro cuore, con la preghiera otteniamo quello che chiediamo fiduciosi di averlo già ottenuto, con la preghiera dimostriamo di credere nelle Verità rivelate dalla Tua presenza in mezzo a noi; l’Eucaristia e la Croce siano la nostra luce, perché la Tua parola di Verità ci conferma la Tua Risurrezione, e la Tua Risurrezione è Croce ed Eucaristia.

Oh sacro convito di Gesù Cristo ci nutri, sei viva memoria della sua Passione, all’anime nostre doni la vita divina e il pegno della gloria futura; la mensa di Gesù ci nutre l’anima con il suo Corpo e il suo Sangue, la comunione ci unisce alla linfa della vite feconda come tralci verdi, è il memoriale della sua Passione redentrice, offerta dell’Agnello puro e senza macchia e sacrificio incruento della Croce insanguinata sull’altare delle nostre Chiese, le nostre anime segnate dal peccato mortifero sono liberate dal male e divinizzate, si semina nella corruzione e si risorge nell’incorruttibilità, segno di sicura Speranza, auspicio di vita eterna, farmaco di immortalità; nulla appare esteriormente, è un Mistero nascosto ai miscredenti, è il Mistero della vita che vince sulla morte.

Ti salutiamo oh Croce salutare, speranza unica dei dispersi nel mondo! Speranza di coloro che muoiono in Te e che in Te hanno trovato conforto e stretto alleanza. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento