Sub tuum praesídium confúgimus,
sancta Dei Génetrix;

nostras deprecatiónes ne despícias in necessitátibus;
sed a perículis cunctis líbera nos semper,
Virgo gloriósa et benedícta.

venerdì 21 novembre 2025

Il Preziosissimo Sangue di Gesù e le preghiere ad esso associate hanno un forte potere esorcistico

Cosa hanno detto i demoni attraverso i posseduti sul Prezioso Sangue di Cristo? 

Durante gli esorcismi documentati, i demoni hanno mostrato un profondo timore e rifiuto verso il Prezioso Sangue di Cristo, riconoscendo il suo immenso potere redentivo e purificatore. Gli esorcisti, come Padre Gabriele Amorth e altri, hanno raccolto testimonianze in cui i demoni, attraverso i posseduti, hanno fatto espliciti riferimenti al Sangue di Cristo. 

Queste dichiarazioni sottolineano il suo impatto nella battaglia spirituale e il suo effetto debilitante sulle forze del male: 

1. "Quel sangue ci brucia! È come un fuoco ardente che non possiamo sopportare. Il suo potere ci tiene lontani. " Questa frase riflette il tormento spirituale che i demoni vivono davanti alla presenza e all'invocazione del sangue di Cristo. 

2. "È il sangue che ci ha sconfitti sulla croce. Ci ha tolto il potere che avevamo su di loro (gli umani). Da allora non siamo più stati gli stessi. " I demoni riconoscono che il sacrificio di Gesù sulla croce, versando il suo sangue, li ha sconfitti e tolto il dominio sull'umanità. 

3. "Non parlare di questo sangue... Non lo invocate! Ogni parola che dice il suo nome ci indebolisce e ci espelle. " In questa dichiarazione, i demoni mostrano il loro rifiuto e timore verso le preghiere che invocano il Prezioso Sangue, perché queste li costringono a ritirarsi e li indeboliscono. 

4. "Quel sangue ci distrugge! È pura, è santa e non possiamo sopportarla. Ci ricorda tutto quello che abbiamo perso. " Qui i demoni confessano quanto la purezza e la santità del sangue di Cristo siano insopportabili per loro, poiché rappresentano il trionfo del bene sul male. 

5. "È un'arma contro di noi. Ogni goccia caduta su quella croce ha il potere di scacciarci. La sua forza non si esaurisce mai. " Questa frase sottolinea il potere inesauribile del Sangue di Cristo come una forza spirituale che scaccia i demoni. 

6. "Non possiamo toccare coloro che sono coperti dal suo sangue. È come uno scudo che ci ferma e ci impedisce di avvicinarci. " I demoni ammettono che l'invocazione della protezione del prezioso sangue crea una barriera che li tiene lontani. 

7. "Quel sangue... ci ricorda la nostra sconfitta. Fu sulla croce che abbiamo perso tutto. Ci ha segnati per sempre. " I demoni confessano che la crocifissione e lo spargimento del sangue di Cristo hanno segnato la fine del loro potere assoluto e della loro sconfitta nella storia della salvezza. 

8. "È il sangue di quest'uomo (Gesù) che continua a perseguitarci. Non possiamo sfuggire alla sua presenza o al suo effetto. " Questa dichiarazione dimostra che il sangue di Cristo non è stato solo un evento storico, ma continua ad agire spiritualmente contro il male. 

9. "Nelle case dove invocano il suo sangue, non possiamo entrare. La sua presenza riempie tutto e ci espelle. " Qui i demoni rivelano che i luoghi consacrati al Prezioso Sangue, o dove si prega chiedendo la sua protezione, sono inaccessibili per loro. 

10. "Ogni volta che questo sangue viene invocato, dobbiamo andarcene! Non abbiamo il potere di resistergli. Ci obbliga a sottometterci. " 

Queste frasi rendono chiaro che i demoni riconoscono il potere assoluto del Prezioso Sangue di Cristo nella battaglia spirituale. La loro avversione nei suoi confronti non solo dimostra la loro impotenza di fronte alla sua santità e redenzione, ma conferma anche l'importanza di questa devozione per i fedeli. 

Il sangue di Cristo è considerato una protezione e un'arma spirituale per i cristiani, specialmente nei momenti di tentazione, pericolo o attacco spirituale. Per questo molte preghiere e formule di esorcismo includono invocazioni al Prezioso Sangue per chiedere protezione, liberazione e vittoria sul male.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.