Sub tuum praesídium confúgimus,
sancta Dei Génetrix;

nostras deprecatiónes ne despícias in necessitátibus;
sed a perículis cunctis líbera nos semper,
Virgo gloriósa et benedícta.

sabato 22 giugno 2013

Preghiera n°0245 dell'autore

Atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

Cuore Immacolato di Maria mi consacro tutto a Te con tutti i miei cari, consacro a Te Vergine Madre il mio corpo, la mia mente, la mia anima, il mio cuore; che il Tuo Cuore Immacolato, mi conduca attraverso la mia vita al Regno del Tuo Figlio Gesù, Signore nostro e Dio nostro: Maria proteggimi! Amen.

Fuggire da questa trappola mi pare assurdo, aspetto un aiuto che mai mi verrà dato e la disperazione tocca il culmine: mi sento profondamente solo e dentro sto piangendo, spero che in un modo o in un altro tutto finisca presto e con me il mio disperante pessimismo, che ha più di ogni valida ragione di diserzione da una vita, che purtroppo mi pare non abbia più significato… La Madonna è la nostra speranza, la forza con cui proseguire nel cammino, senza di Lei siamo prigionieri dell’insensatezza: guardando a Lei, vediamo ciò che anche noi saremo nel futuro.

Nessun commento:

Posta un commento