Sub tuum praesídium confúgimus,
sancta Dei Génetrix;

nostras deprecatiónes ne despícias in necessitátibus;
sed a perículis cunctis líbera nos semper,
Virgo gloriósa et benedícta.

sabato 29 settembre 2012

Preghiera agli Angeli del Signore


29 settembre festa dei Ss. Michele, Gabriele, Raffaele Arcangeli; 2 ottobre festa dei Ss. Angeli custodi. 

Santi Angeli e Arcangeli del Paradiso, Santi Angeli custodi, San Michele Arcangelo, San Gabriele Arcangelo, San Raffaele Arcangelo, Angeli tutti di Dio Creatore, Autore della vita, Signore nostro Gesù Cristo, con il Padre nell’unità dello Spirito Santo, Dio che è Amore, misericordioso e compassionevole, Angeli buoni e potenti, io [ dire il proprio nome ] Vi amo, Vi lodo, Vi onoro, Vi venero, V’invoco; mi rivolgo a Voi, sapendo che mi ascoltate e mi conoscete, ma soprattutto mi amate come Vostro fratello! Anche se non lo merito, Vi ringrazio con tutto il cuore. Vi supplico di venire in mio aiuto, di me, che sono un peccatore, di benedirmi e proteggermi. Siatemi sempre accanto, liberandomi dai pericoli e dandomi la forza contro i nemici e contro il demonio. Assistetemi con la Vostra potenza, la potenza che Vi viene da Dio, nostro Signore e Creatore. Angeli Santi non dimenticatemi e non abbandonatemi, ma siate sempre solleciti nei miei riguardi, conducendomi sul retto Sentiero secondo la Volontà di Dio, la quale è amore e misericordia: insegnatemi tutte le virtù, ma soprattutto l’umiltà, la castità, la Carità e l’obbedienza a Dio, nella vera Fede e nella Speranza. Siate sempre con me, in ogni istante, e se il Signore lo vuole manifestatevi, fatevi sentire. Che l’Amore ci unisca, così da essere sempre insieme operando per la gloria di Dio e la salvezza delle anime! Perdonate i miei molti e gravi peccati e la mia miseria, sopportatemi per quello che sono. Amatemi!... Vi amo con tutto il cuore e so che voi mi amate, con la mia più grande e riconoscente gratitudine. Amen. 

Nessun commento:

Posta un commento